lunedì 25 giugno 2007

Round Robin Stories!

"L'espressione round robin viene usata in molti contesti per riferirsi a un sistema in cui diversi partecipanti a un'attività si alternano in modo circolare." Wikipedia

Scrivere un racconto a più mani. Niente di più semplice.
Il primo partecipante scriverà l'incipit di una storia che verrà pubblicata qui sul blog. A quel punto la penna passerà automaticamente ad un altro Autore che porterà avanti la storia a proprio piacimento, e così via fino all'ultimo partecipante che chiuderà il cerchio e contemporaneamente il racconto stesso.

Qualche regola e precisazione:

Giocatori

Ogni Round Robin ha un numero di giocatori fisso e deciso in anticipo. Una volta scelto e chiuso il numero di partecipanti, chi volesse unirsi al gruppo dovrà aspettare un nuovo racconto.
Si parte da un minimo di 5 giocatori, fino a un massimo di 15. Nel primo caso è previsto che i giri siano due, in modo da far scrivere due volte ogni giocatore e regalare più spessore alla storia.

Temi

E' possibile trattare temi di qualsiasi tipo. L'Autore è totalmente libero di spaziare e scrivere ciò che vuole. E' anche ben accetto qualsiasi cambio di registro e/o genere, nel rispetto degli autori precedenti e degli argomenti da loro introdotti. Si tratta comunque di un lavoro di gruppo, non individuale.

Tempi e modalità

Il tempo previsto per ogni turno verrà precisato all'inizio del Round Robin. Si parte da un minimo di 3 giorni fino a un massimo di 7.
Proprio perché giochi da solo ma fai parte di una squadra, quando è il tuo turno di scrittura RISPETTALO! A nessuno piace aspettare troppo! Chi dovesse lasciar passare troppo tempo prima di recapitare la sua parte di racconto, verrà sostituito dal giocatore di turno successivo.
Ogni partecipante potrà far presente le proprie disponibilità scrivendo a continuate@gmail.com, in modo da creare gli incastri più congeniali per tutti. Sulla medesima email raccoglieremo i lavori di ogni Autore, per poi pubblicarli direttamente sul blog.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.